Menu principale

Scelta NAS

Aperto da miram, 29 Luglio 2011, 13:26:42

miram

Ciao ragazzi,
stò pensando di sostituire il mio vecchio NAS basato su NASBASIC con un dlink: lo voglio semplice, anche senza torrent o emule... mi serve solo per condividere cartelle con windows e linux e da remoto con ftp o web.
Cosa mi consigliate per spendere poco?
Grazie

m4ss1

Ciao, prenditi un DNS-323 che costa poco ed è collaudato.
Lo uso dove lavoro e non mi ha mai dato un problema.

miram

Grazie m4ss1,
sai sul forum ho letto di molti problemi con perdita dati, blocchi repentini ecc e quindi mi sono un po' raffreddato! D-Link mi è sempre piaciuta, ho avuto ed ho molti prodotti loro ed in generale vanno bene: ultimamente ho invece dei problemi con il dsl2640b ed anche con il mio vecchio di624+...
Da te sul lavoro lo usate tramite SMB?

m4ss1

Avrei voluto postarti un immagine con l'uptime ma settimana scorsa abbiamo sostituito le batterie dell'UPS, l'abbiamo spento dopo 321 giorni !! Si, hai letto bene !
Il nostro è sotto UPS, firmware 1.08, due hdd da 500gb in raid1, circa 18 client attivi ogni giorno (usiamo smb).
Il firmware 1.08 ha un problema con le ventole che rimangono accese anche se il nas è freddo, non si sentono perchè girano pochissimo ma possono dare fastidio in ambienti molto silenziosi.

Comunque anche il DNS-320 non sembra male, costa di meno, ha più ram ed un processore più veloce.
http://wiki.dns323.info/dns-320

miram

Citazione di: m4ss1 il 30 Luglio 2011, 07:53:38Avrei voluto postarti un immagine con l'uptime ma settimana scorsa abbiamo sostituito le batterie dell'UPS, l'abbiamo spento dopo 321 giorni !! Si, hai letto bene !
Il nostro è sotto UPS, firmware 1.08, due hdd da 500gb in raid1, circa 18 client attivi ogni giorno (usiamo smb).
Il firmware 1.08 ha un problema con le ventole che rimangono accese anche se il nas è freddo, non si sentono perchè girano pochissimo ma possono dare fastidio in ambienti molto silenziosi.

Comunque anche il DNS-320 non sembra male, costa di meno, ha più ram ed un processore più veloce.
http://wiki.dns323.info/dns-320

Grazie mille, valuterò il tuo consiglio!
Marco

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari