Menu principale

nas compatibile con tv samsung

Aperto da mark86, 03 Agosto 2011, 18:25:41

mark86

buona sera esiste un nas d-link compatibile con la tv samsung .
Preciso che ho già un alto nas di un altra marca che mi stato dato per prova ma quando vado a scorrere le cartelle dalla tv mi si vedono, però quando vado ad aprire i file mi compare la scritta file non supportato il problema sparisce se prendo gli stessi file e li inserisco in una normale pen disk .
esiste un nas d-link che risolve il problema ed è compatibile al 100%
grazie cordiali saluti

mark86

Citazione di: mark86 il 03 Agosto 2011, 18:25:41buona sera esiste un nas d-link compatibile con la tv samsung .
Preciso che ho già un alto nas di un altra marca che mi stato dato per prova ma quando vado a scorrere le cartelle dalla tv mi si vedono, però quando vado ad aprire i file mi compare la scritta file non supportato il problema sparisce se prendo gli stessi file e li inserisco in una normale pen disk .
esiste un nas d-link che risolve il problema ed è compatibile al 100%
grazie cordiali saluti


nessuno mi aiuta , sono l'unico ad aver costatato tale problema
oltre al nas e possibile aggiornare il media player di tv samsung o andare ad installare un un media player nel nas ?
cordiali saluti
spero che qualcuno mi possa aiutare

Alby

Penso che il problema sia nel firmware dei televisori Samsung che deve essere stato predisposto per accedere a file system complessi come quelli usati dai NAS (di tipo linux ext2\3\4...) Se nel manuale e nelle specifiche c'è scritto che alla porta usb puoi collegare hd esterni o usb pen, ad es. significa che puoi accedere solo a fs per quella categoria di dispositivi che sono FATx o al massimo NTFS. Samsung distribuisce comunque aggiornamenti firmware per i propri televisori, scaricabili dal suo sito.

mark86

il problema è che se vado sulla tv i file dei film li vedo ma pero mi viene scritto formato non supportato , se prendo il solito file e lo metto su una pen disk funziona correttamente.
Io volevo sapere se prendo uno dei vostri nas funziona correttamente o fa lo solito scherzo?
nel manuale non c'è scritto che devi usare solo pendisk
Qualcuno di voi ha già provato?
grazie cordiali saluti


m4ss1

E' un problema di compatibilità con DLNA.

Io ho appena ordinato un DNS-320, appena mi arriva ti faccio sapere se funziona con il mio Samsung :D

m4ss1

Provato ora e perfettamente compatibile !!

mark86

funziona tutti i film senza pc collegato

m4ss1

Certo è collegato al router, ho provato una decina di film e funzionano tutti ...

gogeta73

Ciao a tutti, sono niovo del forum ed affezionato a dlink ma ora ho un problema. Dunbque ho due tvc samsing collegati in rete e un mediaplayer e 3 nas dlin due dns 323 e un dns320. Con il mediaplayer visalizzo tutto denza problemi anche mkv ma dai tv vedo le cartelle e i file mkv ma mi dice file non supportato. Premetto che tutto è cablato ma non so come ovviare e volevo se possibile evitare di comprare un'altro mediaplayer di rete come posso fare?
ciao
grazie a tutti
Stefano

m4ss1

Ciao, controlla se c'è qualche aggiornamento per la TV che aggiunge la compatibilità .mkv

gogeta73

Citazione di: m4ss1 il 06 Gennaio 2012, 13:36:22Ciao, controlla se c'è qualche aggiornamento per la TV che aggiunge la compatibilità .mkv

Se non erro non ci sono aggiornamenti ma ho letto su alcuni forum che riescono a farlo ma non c'è scritto come.

m4ss1

Forse installano qualche plugin ...

gogeta73

Citazione di: m4ss1 il 06 Gennaio 2012, 15:50:55Forse installano qualche plugin ...

Si ci sono ma non so installarlo

gianlucaf

non centra molto ma per dire le stranezze, la mia tv certi video in hd fatti con la fotocamera non
li legge da SD ma se li leggo in rete dal pc me li visualizza perfettamente. qualcosa avviene con questo dlna...

Maspeg159

Salve a tutti,

Io ho un televisore Samsung A856 connesso in rete tramite un router d-link che a sua volta ha connesso un NAS dlink dns-320. Vengo al dunque.
Volendo visionare dei filmati condivisi su PC Desktop tramite Samsung pc Share Managment, grazie al dlna e alla funzione wiselink pro posso navigare trà i filmati condivisi che possono essere ordinati in base alla data, in ordine alfabetico o a seconda della cartella dove si trovano i file e cosa più importante durante la visione dei file video posso tornare indietro o andare avanti oltre che mettere in pausa.
Ora il problema si presenta nel momento in cui voglio visionare un video dal NAS. In tal caso, passando sempre attraverso la funzione WiseLink Pro della TV (allo stesso modo di prima) ottengo che posso soltanto navigare tra le cartelle e i file, e cosa più fastidiosa una volta avviata la riproduzione del file video non si ha più la funzione di andare avanti o indietro nel filmato ma una volta avviato si può solo stoppare e riavviare la riproduzione.
Come posso risolvere questa situazione?

Grazie a tutti in anticipo.

Maspeg159


Skyman1

Citazione di: gogeta73 il 06 Gennaio 2012, 14:58:05
Citazione di: m4ss1 il 06 Gennaio 2012, 13:36:22Ciao, controlla se c'è qualche aggiornamento per la TV che aggiunge la compatibilità .mkv

Se non erro non ci sono aggiornamenti ma ho letto su alcuni forum che riescono a farlo ma non c'è scritto come.

Dal PC fai in modo di poter vedere l'estenzione dei file....  i tuoi saranno .mkv, ora devi RINOMINARE rinominare l'estenzione del file da .mkv ad .avi (uscirà un avviso da parte di windows... ma sbattitene e dai l'ok, eventualmente i file possono essere comunque ripristinati rinominandoli .mkv senza problemi).

Dopo aver rinominato riavvia il PC e la televisione... ora prova a leggere il file! (potrebbe funzionare anche senza riavviare nulla... a me una volta ha funzionato opo il riavvio... immagino forse perchè nella cache era rimasta l'estenzione .mkv o qualcosa del genere... bah...).

Qui potete vedere anche un video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=hLay-Qa8uzQ

A me funziona!!!!!!!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari